top of page

Cosa mi sono comprata negli ultimi mesi – in saldo e non

Immagine del redattore: Elvira ClubElvira Club

Aggiornamento: 2 giorni fa

La settimana scorsa un’amica mi ha chiesto di condividere con lei una lista degli acquisti fatti negli ultimi mesi. Devo dire che prepararla con tanto di descrizioni è stato impegnativo, ma al tempo stesso anche molto divertente. Quindi ho deciso di riportarla anche qui.

Gossip Girl - season 4 episode 1
Gossip Girl - season 4 episode 1

PREMESSA:

io non spendo tantissimo per vestiti ed accessori, nonostante sia una grande appassionata, ma cerco solamente di togliermi qualche sfizio ogni tanto.

Ho due credi fondamentali però:

Il primo è che ogni acquisto fatto deve poter essere utilizzato in ALMENO 3 look differenti. Senza questo pillar l’acquisto è solo un capriccio.

Il secondo invece è che per ogni nuovo prodotto che entra in casa mia, un altro deve uscirne. Vivo in un delizioso bilocale in centro a Milano e condivido l’armadio con mio marito (che sicuramente non si risparmia in fatto di abbigliamento), per questo motivo devo assolutamente essere ponderata nelle mie scelte. Che sia Vinted, Vestiere Collective oppure mia sorella, se decido di acquistare un vestito nuovo, è perché uno vecchio non lo uso più.


Ecco quindi i miei sei best acquisti degni di nota:

 

  1. Cover Rodhe

Mai avuto un prodotto così basic come questa cover, ovviamente abbinata al gloss. Vittima del marketing e delle tendenze alla fine ho ceduto anche io e l’ho acquistata, ma complessivamente mi permetto di dire che è un grandissimo fail. La cover è davvero troppo grossa e non mi entra in metà delle borse. Il gloss incorporato rende difficile vedere lo schermo se appoggiato su una superficie piana.


Rodhe case and lipbalm
Rodhe case and lipbalm

Il lipbalm (marrone scuro abbinato alla cover – of course) invece è carino, ma nulla di strabiliante; paradossalmente mi trovo molto meglio con il burrocacao di Veralab

Lipbalm Versalab - KISSES
Lipbalm Versalab - KISSES
  1. Gonna palloncino

Avevo Pinterest invaso da foto di meravigliose ragazze che indossavano la gonna ballon e per questa ragione ho deciso di acquistarla anche io.


Pinterest - ballon midi skirt
Pinterest - ballon midi skirt

Dopo una selezione accurata, ho deciso di prenderla in saldo da Mango. Ora la si trova davvero su molti siti, in vari materiali (pare che il nylon sia quello più in voga). Io l'ho acquistata in cotone, abbastanza voluminoso, e devo dire che mi piace davvero tantissimo.


Online la trovate ancora disponibile da Zara, COS e Mango (quella che ho comprato io!)


  1. Stivale kitten heel

Era da settembre che li volevo e mi sono decisa di comprarli sono adesso; lo stivale kitten heel è caratterizzato da in tacco molto basso e decisamente sottile. Li ho trovati in saldo da Zara ma si trovano davvero ovunque. Su Vinted ci sono tantissimi modelli adatti a ogni esigenza. Io ho scelto un modello con gambale largo, alto fino sotto il ginocchio, e stampa effetto crocco.



Attenzione agli abbinamenti, perché il rischio di sbagliare è dietro l’angolo! Per ora li ho indossati in due modi diversi: con una gonna midi SENZA CALZE, della lunghezza giusta per sfiorare appena lo stivale e lasciare intravedere un piccolo dettaglio di pelle, oppure con un pantalone sartoriale morbido infilato dentro! Devo dire che sono soddisfatta da entrambi i look.


  1. Zoccoli

LO SO che può spaventare come idea, ma questa primavera sono certa che troveremo gli zoccoli davvero ovunque. Già nella sfilata di Miu Miu SS25 siamo stati invasi da una varietà di colori e considerando che è il brand di tendenza del momento, sono sicura che diventeranno un must-have per tutti. Ho optato per una scelta vintage perché amavo tutti i vecchi modelli di Miu Miu.


Inizialmente li volevo con un favoloso tacco alto ma poi ho scelto di acquistare qualcosa che fosse sì originale ma indossabile tutti i giorni. Devo dire che mi piacciono davvero tantissimo ma sono troppo scomodi: duri, ovviamente e rigidi. A fine giornata ho male ai muscoli delle gambe come se avessi fatto un allenamento di cross fit, (ottima alternativa quindi all’abbonamento in palestra che so che trascurate).


Vi lascio alcuni modelli trovati su Vestiere Collective; potete sbizzarrirvi tra quelli che desideravo acquistare e quelli che effettivamente poi hoi scelto. Alla fine ho acquistato le versione in denim, anche se ero indecisa tra: quelli con il pelo, una versione a righe più estiva, oppure il modello con maxi tacco in suede.


  1. VANS slip on

Eccolo il throw back all’adolescenza che tutti aspettavamo. Le amavo quando ero alle scuole medie e ora, presa da un momento di follia, ho deciso di acquistarla nuovamente. Per ora le ho indossate in un solo un tipo di look: pantalone a palazzo e golf over. Per rendere tutto meno teen ho sempre indossato la pelliccia con questa tipologia di outfit. Mi ritengo molto soddisfatta, siccome avevo bisogno di un nuovo paio di sneakers e le Vans Slip On sembravano un compromesso per non sembrare appena tornata dalla giornata di trekking (amo le Salomon, nessun diss).

Le ha indossate anche Gilda Ambrosio alla sfilata di Prada Uomo FW25 – quindi per un po' di mesi posso sentirmi una it girl.

  1. Un sacco di nuove meravigliose perle

Sono finalmente riuscita ad acquistare delle perle nuove, per le mie collane Elvira Club, e fare così restock di quelle precedenti. Ho trovato dei pezzi davvero super interessanti di cui sono molto fiera. Dai colori e dalle pietre si nota subito che ho deciso di abbandonare il mood invernare lasciando il posto a qualche accenno di colore e ad un feeling più giocoso.

Tra tutte, le mie collane preferite sono:


Collana MARTINA in resina verde: pensata per la mia amica Marti che è oggettivamente ossessionata dal verde. Lunga, senza ganci, leggera e versatile. Io la sto usando tantissimo e sono troppo felice che sia finalmente online sul nostro shop. Realizzata in resina verde con ombre verdi scure, alternate da perle in resina color oro. Senza ganci! Davvero troppo comoda

collana MARTINA
collana MARTINA

Collana EMANUELA in giada verde: questa me l’ha esplicitamente richiesta mia mamma, ma devo ammettere che prima di consegnargliela l’ho usata anche io qualche settimana. Voleva qualcosa di chiaro, con un grande ciondolo come chiusura. Realizzata in perle rettangolari alternati da distanziatori in ematite ricoperta d’oro; il ciondolo è in zama.

collana EMANUELA
collana EMANUELA

Collana ANNA in resina grigio: ragazzi che bomba! Avevo bisogno di un vero accessorio che “riempisse” e questo mi è sembrato perfetto. Ora la sto portando con i golf ma già me la vedo con una maglietta bianca in primavera o nelle sere d’estate con un bel vestito scazzato. Il colore è neutro ed è estremamente leggera. Davvero super


collana ANNA
collana ANNA

 
 
 

Comentarios


bottom of page